Design News

Uomini volano su  New York
2012/1/31

Uomini volano su New York

Operazione di marketing virale sorprendente, come le migliori esibizioni artistiche o le più riuscite opere di arte urbana. Per pubblicizzare il nuovo film Chronicle, gli uomini volano su New York

LEGGI TUTTO

Street Art  2011
2012/1/23

Street Art 2011

Il sito specializzato Street Art Utopia ha scelto le 100 migliori foto di arte urbana da tutto il mondo di tutto il 2011. Stencil, graffiti e tutte le espressione artistiche possibili. Davvero alla fantasia non c´è limite, tutto viene rappresentato sorprendendoci, facendoci ridere e qualche volta pensare.

LEGGI TUTTO

Amore Fresco coppie sottovuoto
19/1/2012

Amore Fresco, coppie sottovuoto

L'amore di coppia è il tema principale che l'artista Photographer Hal descrive attraverso le sue opere fotografiche. Il nome di questo ultimo progetto è Amore Fresco e se non soffrite di claustrofobia, vi consiglio di guardare con attenzione gli scatti di Hal.

LEGGI TUTTO

Le illustrazioni secondo BlackBird
2012/1/13

Le illustrazioni secondo BlackBird

Bartosz Kosowski illustratore polacco molto apprezzato in ambito internazionale. Vincitore di molti premi e riconoscimenti tra i quali il 200 Best Illustrators Worldwide 2011/2012. La sua tecnica mista utilizza il disegno e strumenti digitali.

LEGGI TUTTO

Affascinanti disegni geometrici
2011/12/14

Affascinanti disegni geometrici

Eske Rex con la sua Drawingmachine, macchina costituita da pendoli che attivano un braccio sul quale è montato una penna a sfera, realizza disegni unici, dalle geometrie molto complesse.

LEGGI TUTTO

Bozze di ritratti fotografici
2011/12/14

Bozze di ritratti fotografici

Ritratti fotografici digitali realizzati dai designer Ayaka Ito e Randy Church utilizzando speciali tecniche digitali per immagini dal carattere organico, indefinito, in continua evoluzione come il processo creativo di un artista.

LEGGI TUTTO

Arte urbana e Amnesty International
2011/12/5

Arte urbana e Amnesty International

Una nuova opera del gruppo collettivo di Mentalgassi, arte urbana in collaborazione con Amnesty International per ricordare alcuni dei più importanti casi di abuso dei diritti umani commessi in tutto il mondo. Mentalgassi trasformata grandi ritratti di ogni singolo individuo in strisce segmentate che vengono applicate ai segmenti verticali delle ringhiere. Il tema della campagna è rendere visibile l´invisibile.

LEGGI TUTTO

Un mondo di componenti riciclati
2011/11/26

Un mondo di componenti riciclati

World, una mappa del mondo realizzata interamente con componenti elletronici reciclati e sapientemente lavorati dall´artista inglese Susan Stockwell, l´opera scultorea è esposta alla University of Bedfordshire.

LEGGI TUTTO

Sculture metalliche figurative
2011/11/18

Sculture metalliche figurative

Yeong-Deok Seo crea imponenti sculture figurative utilizzando catene di bicicletta e catene industriali in acciaio. Opere complesse e impressionanti dalla superficie increspata, figure di persone in preda alla disperazione, butterate dalla malattia.Immagini tratte dalla mostra personale chiamata Dystopia dell' Arko Art Center di Seoul.

LEGGI TUTTO

I dipinti incompiuti di Ros
2011/11/2

I dipinti incompiuti di Ros

Immaginare la fine delle opere, la ricerca di libertà e forza che un dipinto incompiuto può esprime naturalmente.Da una fotografia, attimo, emozione che poi viene trasformato in qualcosa di nuovo tramite la pittura e la personale interpretazione dell'artista. Lou Ros, una vera passione, una ricerca continua di una bellezza piena di forza.

LEGGI TUTTO

Beauty
2011/10/26

Beauty

Iain Iain Crawford ha lavorato per Saatchi & Saatchi, prosegue la sua carriera fotografica e si trasferisce a New York, lavorara a livello internazionale. Immagini forti ed emozionali, la simmetria grafica nel caos, la personalità e il pathos del soggetto. Le foto proposte sono della serie Beauty

LEGGI TUTTO

Sculture Ibride
2011/10/24

Sculture Ibride

Dev Harlan, sculture di arti multimediali ibride che sfruttano elementi fisici e virtuali

LEGGI TUTTO

arte delle ambientazioni urbane
13/10/2011

L'arte delle ambientazioni urbane

Matthew Carter, la città come un luogo di malessere sociale o come uno spazio malleabile intimo e personale. In ogni caso sempre interessante per l'esplorazione visiva.

LEGGI TUTTO

Arte urbana  e speciali installazioni
2011/10/12

Arte urbana e speciali installazioni

Arte urbana e speciali installazioni, un gruppo di artisti che opera nel mondo della street art, poster fotografici di grande formato applicati a muri, ringhiere, bidoni della spazzatura e ad ogni altro tipo di oggetto

LEGGI TUTTO

La ceramiche di Perry
2011/10/8

La ceramiche di Perry

Grayson Perry è un artista inglese, noto principalmente per i suoi vasi in ceramica. I vasi di Perry hanno forme classiche e sono decorate con colori accesi in contrasto spesso con la tipologia di figure rappresentate.

LEGGI TUTTO