Design News

Architettura, natura e modernità

L'architetto Svetozar Andreev realizza un progetto che fonde natura e modernità per creare una straordinaria architettura d'acciaio specchiato in un contesto paesaggistico davvero rilevante.

Architettura natura e modernità

Ci troviamo a Malta nei pressi di Gozo, nel cuore del Mediterraneo, dove nel marzo del 2017 una tempesta ha fatto crollare un arco naturale. La "Finestra Azzurra" era un simbolo molto conosciuto e rappresentativo del territorio. Svetozar Andreev in collaborazione con Elena Britanishskaya hanno ideato il progetto "THE HEART OF MALTA", uno spazio espositivo che omaggia la bellezza della natura attraveso la creazione di un nuovo punto visivo di riferimento, un insieme di volumi poligonali per ospitare un centro espositivo. 5000 metri quadrati disposti su cinque piani che si fondono con il paesaggio avendo le stesse dimensioni e proporzioni dell'arco naturale andato perduto. Per il progetto è previsto l'utilizzo delle più innovative tecniche costruttive e dei nuovi materiali adottati dall'industria navale.
Una tendenza degli ultimi anni è quella di progettare strutture architettoniche moderne ma in perfetta armonia con la natura, il paesaggio diventa il giusto punto di partenza per la realizzazione di edifici in contesti extra urbani. Il rispetto della natura passa anche attraverso una moderna e nuova architettura volta al rispetto e alla salvaguardia del territorio, della sua storia e della sua cultura.

GALLERY:

THE HEART OF MALTA Svetozar Andreev THE HEART OF MALTA Svetozar Andreev THE HEART OF MALTA Svetozar Andreev THE HEART OF MALTA Svetozar Andreev
Autore:
Data ultima modifica: 8/2/2019
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI