Design News

Fotografia e musica

Fotografia e musica il binomio perfetto per Adam Elmakias, professionista delle immagini dedicate ai ritratti delle band musicali. Immagini forti dalle atmosfere dense e dinamiche.

Fotografia e musica Quando nel mio pellegrinare attraverso la rete mi sono imbattuto nel sito web di Adam Elmakias, ho capito subito che mi trovavo difronte ad un eccezionale professionista della fotografia. Ho amato subito queste immagini forti dalle atmosfere dense e dinamiche. A ritratti esperissivi, che raccontano storie cariche di emozioni, si alternano figure catturate magistralmente in attimi di intensa teatralità. Dietro l'obiettivo della sua fotocamera Adam racconta un mondo molto familiare alla cultura giovanile, la musica e le band, i concerti degli artisti e la folla degli spettatori, come in una arena moderna, al posto delle armi strumenti musicali, non si lotta ma si suona musica possente, dura, avvincente ed esaltante. Quasi incredibile pensare che solo per caso, all'età di 16 anni, Adam si avvicina alla fotografia. Al college gli era stato assegnato il compito di scattare i ritratti dei suoi compagni per l'annuario, da allora non ha più smesso. Iniziano le prime collaborazioni, tanta pratica sul campo come base della sua iniziale esperienza professionale. Oggi Adam lavora principalmente per case discografiche, agenzie di stampa e aziende di abbigliamento. Solitamente elabora un concept studiando le riprese e le scene cercando di rimanere sempre attento a cogliere attimi e momenti "on-the-fly". La rete, internet, è parte essenziale del suo lavoro, utilizzata per creare relazioni ma anche per realizzare nuovi progetti alternativi come quello dei bracialetti di silicone che lo ha reso famoso tra tanti appasionati di fotografia (lensbracelet). Ringrazio personalmente Adam per la sua disponibilità e per le foto che ha inviato a design-news.it, è stato davvero difficile scegliere tra tutti gli scatti inoltrati ma al tempo stesso un vero piacere ammirare tante immagini affascinanti. Consiglio a tutti i lettori di visitare il sito personale di Adam e scorrere le fotografie presenti nel portfolio.

Donato Guarnieri

GALLERY:

Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias Fotografia e musica foto di Adam Elmakias
Autore:
Data ultima modifica: 2012/4/20
Data di pubblicazione:

ARTE VEDI TUTTI GLI ARTICOLI