Design News

Il design buono come il pane

Il design in un progetto ecologico realizzato dall'americano Mirko Ihrig per sensibilizzare le persone sul nostro comportamento alimentare e sulla produzione di alimenti di base.

Il design buono come il pane Il design questa volta è oggetto di un progetto interessante realizzato dall'americano Mirko Ihrig per sensibilizzare le persone sul nostro comportamento alimentare e sulla conoscenza e la sapienza nella produzione di alimenti di base che sta lentamente scomparendo. Il pane è uno dei nostri alimenti più antichi e ancora oggi è il cibo più essenziale ed universale, mangiato da ricchi e poveri in quasi tutte le parti del mondo. Il pane è diventato il simbolo del cibo. In questo progetto, il processo di cottura del pane viene visualizzato e viene usato come metafora per la produzione alimentare, in generale, al fine di ricordarci come sono fatti i nostri cibi più elementari. Il risultato è una collezione di oggetti che sono necessari per fare il pane dalla preparazione del grano alla cottura. Si compone di un mulino per macinare la farina, un vaso per coltivare un lievito naturale, una ciotola per mescolare gli ingredienti, una base per impastare la pasta, una pala per infornare e per cuocere il pane.

GALLERY:

Mirko Ihrig - Bread from Scratch  - eco design Mirko Ihrig - Bread from Scratch  - eco design Mirko Ihrig - Bread from Scratch  - eco design particolare forno Mirko Ihrig - Bread from Scratch  - eco design - accessori Mirko Ihrig - Bread from Scratch  - eco design - macina in pietra
Autore:
Data ultima modifica: 2013/11/22
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI