Design News

Ilaria Grimaldi

Una serie di ironiche illustrazioni della giovane visual designer Ilaria Grimaldi, immagini forti, chiare e grafiche.

Ilaria Grimaldi "Io faccio l'illustratrice - o come fa figo dire - la visual designer. Mi occupo di immagini per lavoro, come grafica, e disegno da quando mi ricordo di essere riuscita a tenere una penna in mano. Più che una scelta è stata quasi un'ossessione, quella del disegno, che si è trasformata in lavoro. Quasi inevitabile. Per gioco dico sempre che ho una laurea in lettere nuova nuova, mai usata, nel cassetto. Ma è vero. Io disegno sempre, continuamente e su qualunque cosa, blocchi, fogli, tovaglioli di carta, muri, persone.
Le mie illustrazioni nascono infatti quasi sempre da uno schizzo, un'idea che appunto da qualche parte, su qualche quaderno, quando il tema, il concetto o l'articolo da illustrare mi è chiaro. Preferisco sempre le illustrazioni forti, chiare, grafiche. Mi piace quando il segno è forte almeno quanto il messaggio. Ma quello che più mi piace di questo lavoro è la possibilità di non prendersi mai realmente sul serio. Adoro che dietro una mia illustrazione ci sia sempre una chiave di lettura ironica. Perch� io per lavoro disegno. E aggiungo per fortuna".
Ilaria Grimaldi

GALLERY:

Illustrazioni di Ilaria Grimaldi Illustrazioni di Ilaria Grimaldi Illustrazioni di Ilaria Grimaldi Illustrazioni di Ilaria Grimaldi Illustrazioni di Ilaria Grimaldi Illustrazioni di Ilaria Grimaldi Illustrazioni di Ilaria Grimaldi Illustrazioni di Ilaria Grimaldi
Autore:
Data ultima modifica: 2014/3/19
Data di pubblicazione:

ARTE VEDI TUTTI GLI ARTICOLI