Design News

Lago Welcome Home

LAGO presenta WELCOME HOME, il concept alla base del nuovo stand al padiglione 16, lo spazio B25/C30 della Milano Design Week, in questa occasione verranno presentati in anteprima assoluta i primi quattro LAGO INTERIOR MOOD.

Lago Welcome Home WELCOME HOME è il concept alla base dello stand LAGO in fiera - anche quest'anno all'interno del padiglione 16, lo spazio B25/C30 della Milano Design Week, in questa occasione verranno presentati in anteprima assoluta i primi quattro LAGO INTERIOR MOOD denominati DEVOTION, CURIOSITY, WISDOM, e FOOLISHNESS HOME. Lo stand LAGO è suddiviso in quattro soluzioni abitative che si sviluppano in lunghezza, ognuno vestito con un INTERIOR MOOD diverso e un'area riservata, organizzata in due poli: la zona Hospitality arredata con tavoli, sedie e una cucina 36e8 con uno sperimentale top che interpreta in modo nuovo la ceramica fatta a mano e una zona LAGO ACADEMY nella quale si svolgeranno gli speech "Network Calling: come può il design migliorare il tuo business?", dedicati al mondo b2b, agli architetti e a tutti coloro che sono interessati a conoscere le opportunità dell'Interior Life Network e sviluppare il loro business con LAGO.
Entrando nello stand il visitatore viene accolto da due grandi LAGO COMMUNITY TABLE posti ai lati della reception e delineano lo spazio dedicato alla convivialità e alla socializzazione. Uno dei due grandi tavoli prosegue il suo sviluppo dietro la grande parete di vetro che suddivide l'area privata dedicata agli speech dal resto dello stand, quasi a voler sottolineare come il Community Table possa diventare strumento e palcoscenico per lo scambio: un polo di attrazione in cui attivare connessioni e circuiti di comunicazione. Sarà infatti proprio quest'area lo spazio dedicato agli incontri organizzati da LAGO e dalla sua HUB creativa.
Dietro all'area di accoglienza si aprono quattro aree che mostrano differenti modalità di vivere ed abitare vestite con diversi LAGO INTERIOR MOOD - DEVOTION, CURIOSITY, WISDOM e FOOLISHNESS HOME - che avranno come sottofondo musicale le colonne sonore composte, in esclusiva, da Max Casacci, chitarrista di una nota rock band torinese.
I quattro mood, oltre ad essere soluzioni d'interior per spazi pubblici e privati, sono anche la manifestazione dell'innovativa formula di retail SHOP+, punti vendita nei quali il visitatore può fare un'esperienza di acquisto evoluta.

GALLERY:

LAGO INTERIOR MOOD LAGO INTERIOR MOOD LAGO INTERIOR MOOD
Autore:
Data ultima modifica: 2015/4/14
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI