Design News

Lampada Canopy

La lampada Canopy esplora le possibilità offerte dalla tecnologia LED e dalla stampa 3D per un progetto di design innvovativo in termini di praticità e personalizzazione nel settore dell'illuminazione.

Lampada Canopy Canopy è un sistema di illuminazione progettato e sviluppato da Alex Buckman per la sua tesi di Master in Industrial Design presso la Victoria University di Wellington.Il progetto rifiuta la rigidità dei sistemi di illuminazione tradizionali esplorando le possibilità offerte dalla tecnologia LED e dalla stampa 3D. Nasce un sistema di illuminazione flessibile e portatile a beneficio della praticità e del benessere degli utenti. Ogni luce Canopy può essere collegato facilmente tramite un apposito supporto e sistemato liberamente in base alle particolari esigenze del momento e alla posizione che si desidera. Ciò è possibile attraverso l'uso pratico e semplice della tecnologia e alla bassa tensione dei diodi LED. I LED sono racchiusi in volumi stampati in 3D che assumono forme naturali che ricordano i frattali, modelli che si trovano ovunque in natura, dai cristalli alle foglie, dai rami alla struttura dei fiocchi di neve. Questi modelli hanno dimostrato di avere un effetto positivo sulle persone, essendo così radicati nell'evoluzione della razza umana. La lampada Canopy è l'esempio perfetto di come sta cambiando il modo di progettare oggetti e ambienti nel prossimo futuro.

GALLERY:

Lampada Canopy design Alex Buckman Lampada Canopy design Alex Buckman Lampada Canopy design Alex Buckman Lampada Canopy design Alex Buckman
Autore:
Data ultima modifica: 2014/9/4
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI