Design News

Lampada Lumio

Lumio una lampada che sembra un libro con una speciale quanto funzionale anima di carta. Estremamente versatile e funzionale, realizzata con grande cura e attenzione da Max Gunawan.

Lampada Lumio Lumio una lampada che sembra un libro con una speciale quanto funzionale anima di carta. Quando si apre questo libro si struttura una forma, come realizzare un origami di pagine aperte. La luce si diffonde per poi spegnersi al richiudersi della copertina. Compatta e pratica Lumio può essere tuttilizzata come lampada da tavolo o da parete, a sospensione o come punto luce da utilizzare dove si vuole. Tutto questo sarebbe già abbastanza, ma questo progetto dell'architetto e designer industriale Max Gunawan, stupisce ancora. Infatti essendo anche dotata di una batteria ricaricabile è ideale come luce di emergenza. Tra le caatteristiche salienti emergono la qualità dei led da 500 lumen, la cerificazione FSC (legno certificato, utilizzo di materiali resistenti e completamente riciclabili, resistente all'acqua. La "copertina" della lampada è disponibile in vari colori o meglio essenze. A breve Lumio sarà commercializzata e dalle premesse si prevede un futuro luminoso per questo nuovo, originale ed intelligente oggetto di design.

GALLERY:

Lampada Lumio design Max Gunawan  Lampada Lumio design Max Gunawan  Lampada Lumio design Max Gunawan  Lampada Lumio design Max Gunawan  Lampada Lumio design Max Gunawan  Lampada Lumio design Max Gunawan
Autore:
Data ultima modifica: 2013/2/5
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI