Design News

Lampade in cartone

Lampade in cartone realizzate da Altroprogetto, il materiale utilizzato è il cartone triplaonda tagliato al laser e assemplato strato su strato.

Lampade in cartone Serie di lampade in cartone triplaonda realizzate da Altroprogetto, un laboratorio dedicato al restyling di arredi e di interni. Altro progetto nasce da una idea dell'artigiano Fabio Bertini con la colaborazione di Elena Marcheschi, esperta in arti visive. Facile intuire gli intenti di questo laboratorio che mette in primo piano recupero, valorizzazione e riciclo di materiali e prodotti per donare nuova vita ad oggetti nuovi e sostenibili da un punto di vista ambientale. Tutte le lampade in cartone della Linea Elettrica sono realizzate in cartone riciclato tagliato al laser, anche gli scarti prodotti vengono riutilizzati riducendo al minimo i rifiuti. Alcune lampade della linea sono progettate per essere assemblate direttamente da chi le acquista, in questo modo si partecipa attivamente alla composizione dell'oggetto per vivere una nuova esperienza creativa. La linea completa di lampade e gli altri prodotti sono consultabili su altroprogetto.eu.

GALLERY:

Lampade in cartone triplaonda design Altroprogetto Lampade in cartone triplaonda design Altroprogetto Lampade in cartone triplaonda design Altroprogetto Lampade in cartone triplaonda design Altroprogetto
Autore:
Data ultima modifica: 2013/2/13
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI