Design News

Oltre il collage

L´artista inglese Jane Perkins realizza incredibili opere con migliaia di piccoli oggetti multicolore che rappresentano le classiche icone dell´arte.

Oltre il collage L'artista inglese Jane Perkins realizza incredibili opere che rappresentano le classiche icone dell'arte, famosi ritratti contenenti migliaia di piccoli oggetti multicolore. Ognuna delle creazioni dell'artista è una raccolta di numerosi oggetti che variano per colore, dimensioni e consistenza. Si utilizza qualsiasi cosa, bottoni e perline, mattoncini lego, conchiglie, cucchiai di plastica, e mollette. Jane, grazie alla sua particolare sensibilità e al suo occhio acuto, ha la capacità di sistemare tutti i minuscoli elementi plastici in configurazioni visivamente coerenti, è pazzesco pensare che tutti gli elementi sono originali e non vengono manipolati o colorati. Ogni opera d'arte di Jane può essere osserveta sia da vicino, in modo da percepire ogni singolo pezzo che compone l'opera e apprezzare il lungo lavoro certosino, e da lontano, per godere di un'opera che ricorda molto la corrente impressionista o puntinista, come i lavori di Georges Seurat.

GALLERY:

Jane Perkins, re-maker  ritratti famosi Jane Perkins, re-maker  ritratti famosi Jane Perkins, re-maker  ritratti famosi Jane Perkins, re-maker  ritratti famosi Jane Perkins, re-maker  ritratti famosi
Autore:
Data ultima modifica: 2014/2/14
Data di pubblicazione:

ARTE VEDI TUTTI GLI ARTICOLI