Design News

Padiglione solare Endesa

Progetto innovativo per l'architettura che guarda all'efficienza energetica e alle strutture modulari. Il padiglione Endesa è realizzato da Adria Goula in colaborazione con l'istituto IAAC in occasione dello Smart City Expo 2012.

Padiglione solare Endesa Questo padiglione solare progettato dall'Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna (IAAC) viene realizzato per lo Smart City Expo 2012 di Barcellona. Il punto di forza di questa architettura è l'elevata efficieza energetica dovuta ad un sapiente utilizzo della tecnologia fotovoltaica. Strutturato in forma modulare, è possibile assemblare la struttura in poco tempo anche grazie all'utilizzo di pannelli in fibra di legno (OSB) utilizzati per i pavimenti e per il soffitto. La responsabile del progetto è Adria Goula, autrice anche delle foto di questo articolo.

GALLERY:

 Padiglione solare Endesa architettura modulare Vista  Padiglione solare Endesa dello Smart City Expo 2012 Le sporgenzìe come tende della struttura del padiglione Vista interna della struttura modulare del Padiglione solare Endesa Prospetto frontale della struttura
Autore:
Data ultima modifica: 2012/9/22
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI