Design News

Progetto casa containers

Un nuovo interessenta progetto di architettura residenziale ecosostenibile realizzato dallo Studio Hit, utilizza dei containers per la realizzazione di un'abitazione ecosostenibile.

Progetto casa containers Un nuovo interessenta progetto di architettura residenziale ecosostenibile realizzato dallo Studio Hit. In Colorado (USA) è stata realizzata questa abitazione in un contesto naturalistico molto suggestivo, per minimizzare l'impatto ambientale la struttura è stata interamente realizata su una piattaforma tra due ammassi di rocce dove vengono collocati due containers e un modulo centrale più alto che svolge la funzione di raccordo tra i due elementi esterni, ospitando la zona living al primo livello e una soffitta con ampio terrazzo sul secondo. I conteiners da una parte accolgono 2 camere da letto con bagno e dall'altra un'ampia cucina, una lavanderia e un ufficio. La struttura sfrutta a piento la sua posizione orientata in maniera ottimale con il sole, sistema di raffreddamento passivo, tetti verdi, fotovoltaico per produrre elettricità.

GALLERY:

casa containers progetto di edilizia ecosostenibile interno casa containers di Studio Hit Inizio lavori di posizionamento dei containers utilizzati per la struttura Progetto casa containers sviluppo modulare dell'abitazione
Autore:
Data ultima modifica: 2012/4/6
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI