Design News

Rappresentare il mondo

L´azienda Bellerby & Co realizza mappamondi, o meglio, globi artigianali. Straordinari oggetti unici che richiedono particolari e lunghe lavorazioni anche di carattere artistico.

Rappresentare il mondo Quando si uniscono il design, l'artigianato e l'arte nasce sempre un prodotto, o meglio una meravigliosa opera dell'umano ingegno. In epoca di mappe digitali e proiezioni terresti virtuali rimane inalterato il fascino romantico del mappamondo, una riproduzione in scala delle caratteristiche salienti della terra. Realizzato per la prima volta intorno al 1490 dallo studioso tedesco Martin Behaim, diventa un famoso strumento didattico e successivamente anche oggetto ornamentale. Oggi la produzione massiva non lascia spazio alla qualità e alla personalizzazione, ma come spesso avviene in questi casi, la tenacia e la passione di alcuni sopperiscono alle carenze di un mercato industriale troppo spesso piatto e senza carattere. Fortunatamente nascono aziende come la Bellerby & Co che sfidano i numeri del commercio globale e fioriscono grazie alla passione di tanti per il bello, per l'unico e l'originale.

GALLERY:

Bellerby & Co, mappamondi, globi artigianali Bellerby & Co, mappamondi, globi artigianali Bellerby & Co, mappamondi, globi artigianali Bellerby & Co, mappamondi, globi artigianali Bellerby & Co, mappamondi, globi artigianali
Autore:
Data ultima modifica: 2015/9/2
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI