Design News

Sculture metalliche figurative

Yeong-Deok Seo crea imponenti sculture figurative utilizzando catene di bicicletta e catene industriali in acciaio. Opere complesse e impressionanti dalla superficie increspata, figure di persone in preda alla disperazione, butterate dalla malattia.Immagini tratte dalla mostra personale chiamata Dystopia dell' Arko Art Center di Seoul.

Sculture metalliche figurative L'artista coreano  Yeong-Deok Seo crea imponenti sculture figurative saldando insieme catene di bicicletta a maglia stretta  e catene industriali in acciaio. Le opere, impressionanti nella loro complessità, lasciano immaginare l'abilità necessaria per crearle. I titoli delle opere d'arte (Angoscia, Infezione, Ego, Addict ecc.) suggeriscono che la superficie increspata ricercata nei materiali non è una decisione arbitraria, si tratta di figure di persone in preda alla disperazione, butterate dalla malattia. Le catene sono la metafora della condizione umana. Molto interessante vedere le opere di questo scultore che lavora da molti anni. Le immagini presenti raffigurano i corpi di una mostra personale chiamata Dystopia realizzata all'INSA Arko Art Center di Seoul lo scorso ottobre.

GALLERY:

Sculture metalliche figurative di Yeong Deok Seo Sculture metalliche figurative di Yeong Deok Seo Sculture metalliche figurative di Yeong Deok Seo
Autore:
Data ultima modifica: 2011/11/18
Data di pubblicazione:

ARTE VEDI TUTTI GLI ARTICOLI