Design News

Sedia Mixis

La Sedia Mixis, disegnata da Mario Ferrarini per Crassevig, utilizza una struttura in legno massello e multistrato, essenziale nella forma e nei materiali.

Sedia Mixis La nuova sedia Mixis è stata disegnata da Mario Ferrarini per Crassevig. La struttura, essenziale nella forma e nei materiali, è realizzata in legno massello e multistrato. Per Mario Ferrarini, giovane designer dall'approccio pragmatico e visionario, l'intuizione, la ricerca, le relazioni aziendali stesse rappresentano l'incipit sul quale confrontarsi e dal quale dare vita a prodotti con una storia propria, dove le incognite progettuali di pensiero e realizzative si traducono in idee innovative che investigano frontiere nuove. � questo il caso del progetto di Mixis, al centro del quale vi è il legno, materiale duttile e versatile, che Ferrarini coniuga in due delle sue possibili declinazioni: legno massello e multistrato. Il connubio di queste due forti personalità è tecnicamente risolto attraverso la loro fusione perfetta, così che la sedia si prefigura idealmente come il risultato di un nastro continuo che funzionalmente definisce tutte le sue parti. L'insieme fluido ed armonioso, fatto di linee sinuose ed avvolgenti, rende Mixis una seduta dall'estetica elegante e dal comfort ragionato. Ideale sia per l'ambiente domestico che per la collettività, Mixis è disponibile anche con seduta imbottita.

GALLERY:

Sedia Mixis design Mario Ferrarini per Crassevig Sedia Mixis design Mario Ferrarini per Crassevig Sedia Mixis design Mario Ferrarini per Crassevig Il designer Mario Ferrarini
Autore:
Data ultima modifica: 2013/5/21
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI