Design News

Sognando la California

Fall House, una casa per le vacanze sulla spettacolare costa meridionale di Big Sur, circondata dalla bellezza e dalla potenza naturale del paesaggio Californiano. Progetto architettonico dello studio Fougeron Architecture.

Sognando la California Fall House, una casa vacanza sulla spettacolare costa meridionale di Big Sur, circondata dalla bellezza e dalla potenza naturale del paesaggio Californiano. Il progetto dell'edificio crea una struttura completamente immersa nel contesto geologico. Il sito, nei pressi di una caduta di 250 metri verso l'Oceano Pacifico, offre vedute spettacolari. Il volume sottile della casa segue i rilievi naturali del terreno, si adattano e disegnano la struttura. L'interno è un rifugio elegante in contrasto con la ruvidità e la immensa distesa del mare oltre la scogliera.
Il corpo principale della casa è composta da due volumi rettangolari collegati da un ambiente trasparente, interamente realizzato con ampie vetrate. Il più basso dei due volumi è una suite, un camera da letto matrimoniale su due livelli, con una vista mozzafiato verso tutte le direzioni. Il volume superiore ospita un open-space per cucina, soggiorno e sala da pranzo. Le due facciate principali della casa sono strutturate con ampie vetrate. Una facciata è rivestita in rame fin sopra il tetto, in gran parte chiusa, per un riparo efficace dalle intemperie. Le sporgenze del tetto a est e a ovest proteggono le finestre e la porta d'ingresso dalla durezza del sole, del vento e della pioggia.

GALLERY:

Fall House casa per le vacanze in California design Fougeron Architecture Fall House casa per le vacanze in California design Fougeron Architecture Fall House casa per le vacanze in California design Fougeron Architecture Fall House casa per le vacanze in California design Fougeron Architecture Fall House casa per le vacanze in California design Fougeron Architecture Fall House casa per le vacanze in California design Fougeron Architecture
Autore:
Data ultima modifica: 2014/5/29
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI