Design News

Una baracca di lamiera

Una baracca di lamiere interamnete recuperata e trasformata in una abitazione moderna e confortevole grazie al progetto dell'architetto Raffaello Rosselli.

Una baracca di lamiera La baracca di lamiera è una struttura povera, icona degli edifici periferici australiani. Il progetto è di Raffaello Rosselli è stato quello recuperare, trasformare e riqualificare una baracca presente sul retro di un lotto residenziale, e dal suo stato fatiscente e strutturalmente instabile farla diventare una dimora moderna e confortevole. La struttura di lamiera originale è stata smontata e messa da parte, mentre una nuova struttura in legno è stata eretta. Gli strati originali di lamiera ondulata sono stati recuperati e riassemblati su tre facciate. Il progetto è sempre in continua evoluzione, cambia con il tempo attraverso la ruggine, la decadenza e la riparazione.

GALLERY:

 Una baracca di lamiera di Raffaello Rosselli Una baracca di lamiera di Raffaello Rosselli Una baracca di lamiera di Raffaello Rosselli Una baracca di lamiera di Raffaello Rosselli Una baracca di lamiera di Raffaello Rosselli
Autore:
Data ultima modifica: 2013/6/28
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI