Design News

Una biro sulla storia

Mark Powell, artista e illustratore londinese che rappresenta in maniera originale i suoi sogetti su mapp e e cartoline antiche.

Una biro sulla storia Mark Powell è un'artista londinese che si è affermato negli ultimi anni grazie al suo originale lavoro dedicato principalmente alla rappresentazione di figure umane e animali. Quello che caratterizza fortemente questo artista è il supporto cartaceo che sceglie per le sue opere. Powell è costantemente alla ricerca di vecchie mappe, cartine, buste postali e altri supporti antichi su cui elaborare i propri disegni che sono unicamente realizzati con una penna biro. Questa scelta di "fondo" conferisce ai suoi soggetti uno spessore particolare, conferendo alle sue opere una sorta di innato e particolarmente intenso senso storiografico. Allo spettatore non rimane che immaginare il nesso tra il soggetto e il suo sfondo, ammesso che ci sia. Per chi fosse interessato alle sue opere può dare uno sguardo alla galleria d'arte hanguppictures.com.

GALLERY:

Mark Powell, Una biro sulla storia Mark Powell, Una biro sulla storia Mark Powell, Una biro sulla storia Mark Powell, Una biro sulla storia
Autore:
Data ultima modifica: 2016/3/14
Data di pubblicazione:

ARTE VEDI TUTTI GLI ARTICOLI