Design News

Una lampada in metallo per Cappellini

Nuova lampada in metallo prodotta da Cappellini grazie ad un innvovativo sismeta di produzione di maglie di metallo a maglie gradienti.

Una lampada in metallo per Cappellini L'idea di realizzare una lampada in metallo nasce da una vistita del vulcanico trio di designer in una tra le più antiche aziende manifatturiere svedesi che lavora i metalli su scala industriale. Durante la visita dei FUWL, in azienda si stava sperimentando una nuova tecnica di produzione a maglie di metallo con le dimensioni dei fori secondo gradiente. Il risultato sembrava molto poetico e ricordava il pizzo, così i FUWL hanno progettato il design di una lampada con questo materiale in quanto presentava ottime caratteristiche per un paralume. I fori piccoli avrebbero coperto la sorgente luminosa per poi gradualmente diventare più grandi e diffondere la luce in modo piacevole. Il risultato è una lampada di metallo ma con un aspetto di leggerezza e fragilità: i fori a gradiente diffondono la luce in modo molto suggestivo. Le dimensioni di LACE METAL LAMP raggiungono un diametro di cm 70 per 160 di altezza.
Foto di Jonas Lindstr�m

GALLERY:

LACE METAL LAMP lampada in metallo di Cappellini Produzione lampada metallo LACE METAL LAMP design Form Us With Love Cappllini lampada LACE METAL LAMP fase di produzione
Autore:
Data ultima modifica: 2012/5/14
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI