Design News

Una sedia innovativa

Loop è una sedia innovativa prodotta da Infiniti con braccioli in un unico pezzo di legno tridimensionale, il designer è il danese Claus Breinholt.

Una sedia innovativa Loop, l'unica sedia al mondo con braccioli in un unico pezzo di legno tridimensionale, ad affrontare la coraggiosa sfida sono stati l'azienda Infiniti e Claus Breinholt, giovane designer danese di forti tradizioni. Modello unico nel suo genere, Loop rappresenta la punta di diamante di Infiniti e, come spesso accade per i progetti destinati a lasciare il segno, ha una storia tutta da raccontare. Dopo un lungo processo di sviluppo caratterizzato da compromessi tra forma, comfort ed aspetti pratici come l'impilabilità, si sono susseguiti una serie di schizzi, bozzetti, modellini, prototipi e poi ancora aggiustamenti e nuovi prototipi. Diverse sono state anche le fasi che hanno portato alla realizzazione del pezzo pilota per lo stampo della scocca e alla successiva applicazione del legno che, piatto, sagomato e bidimensionale, dopo sigillatura e pressatura dà vita alla prima seduta in legno lamellare con braccioli, ottenuta da un unico pezzo. Loop avvolge in un abbraccio inedito: i due braccioli sembrano non staccarsi mai dallo schienale, esprimendo nell'insieme continuità, mentre le forme morbide ma allo stesso tempo pulite regalano una sensazione di comodità e perfetta armonia.

GALLERY:

Sedia Loop prodotta da Infiniti designer Claus Breinholt Sedia Loop prodotta da Infiniti designer Claus Breinholt Sedia Loop prodotta da Infiniti designer Claus Breinholt
Autore:
Data ultima modifica: 2012/11/23
Data di pubblicazione:

DESIGN VEDI TUTTI GLI ARTICOLI